Zadnja Confine – Ultimo Border – Last Meja: RENATO RINALDI

sabato 9 febbraio ore 21

presso NAVEL www.navel.fvg.it a Cividale del Friuli (UD), Piazza Foro Giulio Cesare n. 13

renato.jpg
RENATO RINALDI
Nel 1984 comincia a fare teatro con il Teatro Incerto, nel ’86-89 frequenta la scuola del Centro Servizi e Spettacoli di Udine e diventa attore. Si sposta a Milano e comincia a lavorare con il Teatro Dell’Elfo.
Lascia il teatro per una parentesi di lavoro in uno studio di registrazione, in seguito torna al teatro occupandosi del suono, e si iscrive al corso di composizione e musica elettronica nella sezione Musica Contemporanea della Civica Scuola di Musica del Comune di Milano (A.Solbiati comp. e A.Vidolin mus. elettronica).
Come attore ha lavorato con M.Navone, M.Baliani, Elio de Capitani e R. Maffei. Come musicista ha composto musiche per il teatro (A.Taddei, E.de Capitani, F.Bruni, R. Maffei, A. Marinuzzi e Teatro Aperto) e ha collaborato con Giovanna MARINI e con la BANDA OSIRIS, per la radio (Progetti TEATRI ALLA RADIO e LA SCENA DELLE VOCI per RADIORAI) e per installazioni video e sonore. Dal 1991 è responsabile della produzione sonora di THEATRIDITHALIA (Elfo e Portaromana associati) di Milano. Ha inoltre realizzato documentari radiofonici per la rubrica CENTO LIRE su RAI RADIOTRE e un reportage dal carcere per il Piccolo Teatro di Milano.
In campo strettamente musicale si interessa alla libera improvvisazione e alla composizione, con particolare attenzione al rapporto suono/ambiente, particolarmente significativi in questo campo i progetti TILIMENT e ORELEDIVERI. Lavora stabilmente con Alessandro Bosetti e Giuseppe Ielasi, e ha collaborato con Bruno De Franceschi, Filippo Monico, Domenico Sciajno, Fabrizio Spera, Axel Dorner, Ulrich Phillip, Michel Doneda, Mark Wastell, Rhodri Davis e Gino Robair. Il suo ultimo lavoro “Hoarse Frenzy” è uscito per la label statunitense Last Visible Dog (www.lastvisibledog.com).
www.sinewaves.it/rinaldi.htm

prima e dopo hybridasoundsystem dj set

ingresso libero

Lascia un commento