SALVIAMO TARCENTO NO ALL’INCENERITORE

!!!!!CONFERENZA-DIBATTITO INFORMATIVO SULLA CENTRALE!!!!!

Il “Comitato contro la centrale a biomassa a Tarcento” ha organizzato una conferenza-dibattito riguardante la realizzazione della centrale a biomassa da 44,5 MW a Tarcento che si terrà il giorno martedì 14 luglio 2009 alle ore 20.30 presso l’auditorium della Scuola Elementare di viale Matteotti a Tarcento.
All’incontro parteciperanno in qualità di relatori:

Prof. Helmut Tributsch (professore ordinario di chimica fisica in pensione presso la Libera Università di Berlino) “IMPIANTI A BIOMASSA, QUALE SOSTENIBILITA? QUALI RICADUTE SULL’AMBIENTE E SULLE PERSONE?'”

dott. Mario Canciani (Dirigente Medico Clinica Pediatrica – Servizio di Pneumo-allergologia, Policlinico Universitario, Università degli Studi di Udine) “INQUINAMENTO ATMOSFERICO E SALUTE: FA DAVVERO COSI’ MALE?”

dott. Alberto Candolini (biologo) “GLI ASPETTI BIOLOGICI LEGATI AL MICROCLIMA”

Ing. Giorgio Cavallo (Presidente regionale di Legambiente F-VG) “ASPETTI ENERGETICI E GIURIDICO-ECONOMICI DELL’UTILIZZO DELLE BIOMASSE”

Verrà affrontato il problema della realizzazione della centrale a biomassa a Tarcento.

Alla conferenza sono stati invitati il Presidente della Giunta Provinciale Pietro Fontanini, l’Assessore Stefano Teghil, il Sindaco e i Consiglieri comunali di Tarcento e i Sindaci dei Comuni limitrofi.

POTETE DISCUTERNE ANCHE SU QUITARCENTOLIBERA
E TROVARE INFORMAZIONI SU COMITATO CONTRO LA CENTRALE




Lascia un commento