aMUTE & OFF THE SKY

Sabato 15 luglio ore 22

Stilll Label Night: aMute (Belgio), Off The Sky (USA)
L’etichetta belga Stilll Records (www.stilll.org) diretta da Jérôme Deuson (aMute) è una giovane casa discografica che si è già imposta come una delle più innovative in materia di post-rock e di elettronica ambient.

aMute1.jpgaMute
aMute è il progetto di Jérôme Deuson. Rivelato nel 2003 dalla compilation “Saturday Morning Empires” prodotta dalla casa discografica canadese Intr_version e seguita dall’album “A hundred dry trees”, aMute crea una musica perfettamente in sintonia con lo spirito di questa etichetta: al contempo familiare, riflessiva e contemplativa, un perfetto mix di elettronica minimale e post-rock. Jérôme Deuson sarà accompagnato dal batterista Stephan Fedele, per un set volutamente più rock.

www.stilll.org/amute

Off The Sky
Dietro Off The Sky si nasconde il californiano Jason Corder. Pubblicato nel 2005 da Stilll, l’album “It is impossible to say just what I mean” trae non a caso il suo titolo da un verso di T.S. Eliot: si tratta infatti di una musica eminentemente poetica, che fonde trame sonore (chitarra, pianoforte, field recordings, tastiere) con un’arte esperta della narrazione, per molti aspetti collocabile fra Christian Fennesz e i Cocteau Twins.

www.offthesky.com

ingresso libero

Lascia un commento