XXL (XIU XIU LARSEN) @ Etnoblog

venerdì 15 giugno ore 22:00
Etnoblog Riva Traiana 1/3 Trieste

Etnoblog in collaborazione con Hybrida presenta

XXL
La collaborazione tra Xiu Xiu e Larsen nasce nel 2005: una collaborazione che non è il risultato delle anime di due differenti gruppi giustapposte, ma che sancisce la nascita di una vera e propria terza band, XXL, i cui componenti sono accomunati dall`amore per tonalità oscure e legate alla new wave, e dalla incessante voglia di mettersi in gioco e sperimentare.
La band partirà venerdì 15 giugno dall’Etnoblog per il tour europeo di promozione di “Düde” il loro terzo album, pubblicato dalla label inglese Tin Angel Records il 2 giugno.
XXL è il risultato alchemico dell’incontro tra i californiani Xiu Xiu, la perversa creatura di Jamie Stewart, e il mitologico mostro italiano a quattro teste chiamato Larsen. Come i precedenti due album, “Ciautistico!” e “Spicchiology?”, “Düde” è stato composto, suonato, arrangiato e registrato dalla band all’ O.F.F. Studio di Torino, durante dieci intensi giorni trascorsi al limite tra lavoro metodico e caotica creatività.
“Düde” è il primo album che vede la partecipazione della nuova tastierista e cantante degli Xiu Xiu Angela Seo al posto di Caralee McElroy, oltre alle performance stellari di Ernesto Tomasini e Ramon Moro.
“Düde” (si pronuncia “Duede”) sfoggia una metafonia sulla “u” come un tributo ai nostri antenati druidi.
“Düde” riguarda la metafonia…tutto riguarda la metafonia…

www.xiuxiu.org
www.larsen.to.it

al termine
LICHT UND BLINDHEIT IV
dj PITCH BLACK e .DOT
post punk, cold dark wave, minimal synth

ingresso 5 euro

Lascia un commento