VIDEOKIDS 2006 – 22° EDIZIONE

videokids06.jpg

CONCORSO VIDEOKIDS 2006 – 22° EDIZIONE “CIRCUITO CORTO”

Videokids è una rassegna di video amatoriali ottenuti sia con l’utilizzo di metodi classici che multimediali.
I supporti previsti sono VHS, DVD e CD-ROM e la durata massima delle opere è di 10 minuti.
Videokids 2006 si pone come obiettivo quello di incrementare la partecipazione di giovani videomaker regionali consolidando e ampliando le collaborazioni con quelle realtà culturali che sul territorio lavorano per la promozione e la diffusione di videoarte e sperimentazione video.
L’ intento, inoltre, di questa edizione è quello di ampliare il concorso, finora riservato esclusivamente ad opere provenienti dalla regione Friuli Venezia Giulia, agli stati limitrofi (Austria-Slovenia-Croazia) creando una sezione estera apposita per rispondere alle domande di partecipazione che negli ultimi tempi ci sono state richieste da autori residenti oltre i confini della nostra regione.
Sarà cura della direzione artistica della manifestazione dar seguito alla ricerca di progetti innovativi e alla loro presentazione, fuori concorso, da parte degli autori, mirati a testimoniare quanto tecniche ed espressività artistica costituiscano anche e soprattutto delle pratiche sociali e culturali di fondamentale importanza.

REGOLAMENTO VIDEOKIDS

I lavori presentati al concorso dovranno essere accompagnati da questo tagliando, da un breve curriculum vitae dell’autore e da una scheda tecnica dove saranno specificati i mezzi tecnici di realizzazione.

le opere dovranno pervenire entro il 5 dicembre 2006 al seguente indirizzo:

Associazione Arci Hybrida,
centro di arti e comunicazioni contemporanee l.Ceschia
via Julia, 11 – 33017 Tarcento – UD
e.mail: info@hybridaspace.org

– la direzione selezionerà tra le opere pervenute quelle che saranno presentate nella manifestazione che si terrà a Tarcento, presso la sede del circolo Arci Hybrida, entro il mese di dicembre.

– una giuria di esperti nominata dalla direzione assegnerà premi a segnalazione, il giudizio della giuria è inappellabile.

– gli autori delle opere consentono che le medesime vengano utilizzate presso emittenti locali e nazionali in rassegne, rinunciando a ogni diritto.

– ciascun autore si assume la responsabilità per il contenuto dell’opera e nei confronti delle persone e dei soggetti rappresentati.

– la direzione porrà la massima cura nella manipolazione delle opere, ma declina ogni responsabilità nel caso di fortuito danneggiamento alle opere presentate.

– le opere non verranno restituite salvo diversa indicazione degli autori, nel qual caso le spese postali saranno a loro carico.

– la richiesta di ammissione al festival implica l’ accettazione del presente regolamento.

– è richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali degli autori (ai sensi art.13 D.Lgs.196/2003) al solo fine della stampa del catalogo dei contatti.

Lascia un commento