VIALKA @ Circolo Arci Cas*Aupa (UD) mercoledì 7 dicembre



Circolo Arci Cas*Aupa
Via Val d’Aupa 2 – Udine
mercoledì 7 dicembre ore 22:00 ingresso libero
VIALKA

Marylise Frecheville ed Eric Boros stanno portando la loro musica, il lifestyle gitano e il loro balkan turbofolkpunk in tutti gli angoli del mondo oramai da nove anni.
Hanno vissuto in Svizzera, Slovenia, Canada ed attualmente hanno preso la Francia come loro sede fra i vari tour, che hanno toccato, con più di 100 concerti l’anno, l’Europa, l’Africa, l’America del Nord e l’Asia.
La musica dei Vialka è basata sull’interazione intensa fra Marylise con il suo drumming e la sua voce e la chitarra di Eric che gioca, disegna e spazia dalla musica tradizionale a quella moderna. Questo “Lofi&acoustic tour” ce li presenta in versione “acustica” (ma sempre con batteria e chitarra elettrica), per comprendere meglio la loro ricerca musicale, che ha permesso loro di trovare il punto fermo dove tutto è perfetto, alla precisa distanza dai generi, originale e funzionale, mai scontato e perfettamente orecchiabile e entusiasmante.
Una ricerca che cerca di alleggerire il peso della cultura americana nel nostro quotidiano con i contributi di sonorità “altre”: un mix tra Est Europa, klezmer, prog, cori indiani, violini tzigani, Africa e anche echi, in certe schitarrate, di indierock.
vialka.com

a seguire
Ifix Tce Tcen – shot in the eye wild dj set

Lascia un commento