TRIO BANANA & SECOND H. SAM

TEOTSOLweb

SABATO 21 SETTEMBRE
DALLE ORE 15:00 INGRESSO LIBERO
San Giovanni al Natisone (UD) – ROZALEO APS via Roma 61

TRIO BANANA & SECOND H. SAM

SECOND H. SAM

Cantautorato blues da età del computer, un Muddy Waters con tastiera MIDI, un Daniel Johnston senza obesità e senza ADHD. Per ora.

Second H. Sam (dove H. sta per “Hand”) è il progetto solista di Samuele Gottardello.
Il suo è uno show minimale e ispirato a paesaggi sonici, lo-fi, romantici e rigogliosi: un blues desertico, che non nega divagazioni lisergiche e slide-guitar in stile country, drogato su percussioni-giocattolo e voci che aleggiano tra i cactus e l’asfalto.
La lista delle influenze è lunga, ma si possono citare Johnny Cash, Townes Van Zandt, Hank Williams, Daniel Johnston, Syd Barret e Beck.
Debutta nel 2012 con un EP in formato 7″ in vinile per l’etichetta sardo/portoghese Shit Music For Shit People. L’EP “The Girl, The Rabbit and The Crow” del 2013, per l’etichetta My Own Private Records, anticipa quello che sarà il materiale del suo prossimo LP.

TRIO BANANA

“Un viaggio a ritroso alla ricerca delle radici di quell’improvvisazione rock a bassa fedeltà figlia degli anni Sessanta più atroci e oscuri, del disagio e del rifiuto del mainstream. In poche parole, tanto per ripetere un concetto già toccato, punk prima che il punk fosse codificato.” Black Milk (a fix of)

Il Trio Banana incide per la Bubca Records, etichetta che con la sua attitudine amatoriale ha raccolto un folto manipolo di sgangherati che sta letteralmente ritessendo le trame di una vera e propria scena shitgaze nostrana. Il Trio ha pubblicato un album omonimo e gli EP “Arthur Dent” e “Pig Can Fly” ed è artefice di un sound garage psycho rockabilly impastato di blues e suoni grezzissimi, un appeal “melodico” che ci riporta ai Cramps ma anche ai TV Ghost e Black Lips.

Il Trio Banana è pronto a vomitare sulle vostre scarpe alla moda!

Trio Banana – RING THE BELL OF HELL from tab_ularasa on Vimeo.

+ Hybrida dj set e Dj Lavezzi