THE SAME GIRL DUO

Sabato 1 maggio ore 22

samegirl.jpg THE SAME GIRL DUO: Nicolas Field percussioni – Gilles Aubry laptop

Nicolas Field è batterista ed improvvisatore; è nato a Londra ma vive ad Amsterdam, dove ha preso parte ad un gran numero di progetti: dalla musica contemporanea al jazz, dalla musica improvvisata all’elettronica. Oltre al “The same girl duo”, il suo odierno progetto è il trio Pho con Morten Olsen alla seconda batteria e Bjonar Habbestad al flauto sovramplificato e agli electronics.
Lo svizzero Gilles Aubry è compositore elettronico che lavora prevalentemente alla realizzazione di colonne sonore per spettacoli teatrali, di danza e film. Come musicista sperimentale ed improvvisatore, nel corso degli anni ha acquisito uno stile unico nell’improvvisazione in tempo reale al computer. Tra le molte collaborazioni ricordiamo quelle con Axel Doerner Eric Truffaz e Rashied Ali.
La collaborazione tra Field e Aubry inizia a fine anni ‘90: il loro concerto del 2003 all’Audio Art Festival di Cracovia ne sancisce il lavoro in duo, caratterizzato da un approccio istintivo e da una forte complicità. Gilles Aubry e Nicolas Field, attraverso sia il contrasto che l’amalgamarsi dei suoni, cercano di catturare e sorprendere l’attenzione del pubblico immergendosi completamente nell’ energia del momento.

www.creativesourcesrec.com/artists/n_field.html

www.creativesourcesrec.com/artists/g_aubry.html

Lascia un commento