THE MAGNETIX

Giovedì 15 dicembre ore 22

al Circolo Arci No Fun, viale Palmanova 42, Udine. Hybrida e No Fun presentano
THE MAGNETIX
magnetix.jpg Dopo qualche esperienza in gruppi di garage surf, lo spietato Looch «Fix It» Vibrato decide di mettere all’opera il suo talento telepatico al fine di corrompere qualche innocente creatura… La sua arma: il Rock’N’Roll.
È nel 1998 che cattura la sua preda: Aggy Sonora. Ma sotto lo charme innocente, Miss Sonora si svelerà ben presto una predicatrice del bad beat e dei concerti primitivi degli anni 50/60. Da quest’alchimia malsana nasceranno THE MAGNETIX (Looch Vibrato, chitarra + Aggy Sonora, batteria) e con loro una nuova espressione, quella del monster rock.
Prodotti dall’etichetta Yakisakana, THE MAGNETIX mostrano un gusto smoderato per il garage punk lo-fi, un suono radicale, nel rosso full-volume, i larsens scoppiettanti e la chitarra scricchiolante. Nessuno può negare che il periodo Gories/Oblivians ha dato nascita a milioni di gruppi senza bassisti, e pertanto come hanno saputo differenziarsi THE MAGNETIX?
In primis grazie a la loro abilità nel distillare varie influenze: dalle più evidenti Mummies o Music Machine, alle più colte come Dean Carter (imaginate quest’ultimo ed i The Sonics in un combo rockabilly, o Hasil Adkins che canta con The 13th Floor Elevators!).
Poi grazie al loro particolare percorso musicale, mescolando sistematicamente l’improvvisazione con pezzi già esistenti. THE MAGNETIX fanno shows intensi, sempre diversi, preservando una freschezza originale e un’energia inalterabile.
Infine, una personalità fuori dal comune trascina il duo verso un wild trash duel con melodie sul filo del rasoio, verso la provocazione tagliata da scariche fuzz, riff abrasivi, brutali e sincopati di Looch «Fix It» Vibrato, articolati dalla batteria potente, minimale e ammaliante di Beat’Aggy Sonora.
www.myspace.com/themagnetix

Lascia un commento