THE BIG DIRTY + LAST CHANCE FOR THE LONELIEST KITTEN

Sabato 3 settembre ore 22

dirty.jpg THE BIG DIRTY
La musica dei Big Dirty è una miscela di free jazz, punk, metal e musica contemporanea.
I musicisti di questo trio hanno suonato nella scena jazz e sperimentale statunitense ed europea in teatri, club, squats e altri spazi dedicati alla musica d’avanguardia come, tra gli altri, il Knitting Factory e il Tonic a New York, l’Empty Bottle a Chicago ed il Supamolly a Berlino.
Il sassofonista Joshua Smith sin dal 1999 suona con l’avant trio “Birth”, e con altri due progetti, “Amitosis” e “Last Chance for the Loneliest Kitten”; ha collaborato con Cuong Vu, Trevor Dunn e Ches Smith.
Il contrabbasista Kurt Kotheimer è conosciuto, oltrechè per la sua attività nella rock band “24hrusa”, per la sua intensa collaborazione con Joe Maneri, Chris Jonas, Jackson Moore, Ches Smith e molti altri improvvisatori della scena statunitense. E’ inoltre uno dei bassisti più famosi della scena jazz di San Francisco.
Il batterista Marco Di Gasbarro è noto per la sua attività con i suoi trio noise/jazzcore, principalmente “Demode” e “Squartet”. Dal 1998 ha diviso i palchi italiani ed europei con artisti come Mike Watt, Ruins, Melt Banana, Karate, Zu e Sabot.
Risiede attualmente a Roma, dove dirige l’etichetta indipendente “Jazzcore Inc.”, collaborando sia con musicisti italiani che internazionali.
www.jazzcoreinc.org

+

LAST CHANCE FOR THE LONELIEST KITTEN
Il duo d’improvvisazione acustica/elettronica di Joshua Smith e Kurt Kotheimer crea musica astratta radicata profondamente in un’indagine sonica dei mezzi da loro usati: elettronica lo-fi, sassofono, contrabbasso e altri fonti sonore come musicassette, nastri vari, cavi, mixer…
Le loro appassionanti performances riscuotono un’immediata e continua attenzione
da parte dell’audience, catturata da un frullato di suoni sottili e frammentari che diventano un unicum coeso e struggentemente melodico.

Lascia un commento