T O O T – the shape of jazz to come 2005

Venerdì 18 marzo ore 22

shapeofjazz.jpg THE SHAPE OF JAZZ TO COME è la seconda rassegna che esplora i nuovi confini del jazz organizzata dal Circolo Arci Hybrida e che si terrà tra marzo e aprile al Centro Europeo “Luciano Ceschia” di Tarcento (UD).
Il calendario di quest’anno è particolarmente ricco, con artisti attivi in tutto il mondo nel circuito internazionale del jazz d’improvvisazione e d’avanguardia: formazioni atipiche, improvvisazioni, contaminazioni ed esplorazioni in nuovi territori sonori.

T O O T
Phil Minton voce – Axel Doerner tromba – Thomas Lehn sintetizzatore.
Apre la rassegna TOOT, progetto dove troviamo il leggendario cantante Phil Minton, uno degli improvvisatori più famosi della scena europea sin dagli anni ’60, assieme ad Axel Doerner e Thomas Lehn due tra i più rappresentativi esponenti della musica contemporanea improvvisata.
www.sofamusic.no/releases/index.php?id=518

RISING TONES CROSS jazzfilm di Ebba Jahn
Raro film di Ebba Jahn sulla nascente scena della downtown New York. Il film, girato nel 1984, è incentrato attorno la figura di Peter Kowald, musicista tedesco ed anello di congiunzione tra la scena europea e quella americana del jazz improvvisato.

Lascia un commento