SIGHTINGS (rock – usa) @ Circolo Arci Cas*Aupa (UD) venerdì 4 novembre

Circolo Arci Cas*Aupa
Via Val d’Aupa 2 – Udine
venerdì 4 novembre ore 22:00 ingresso 8 euro

Hybrida presenta:
SIGHTINGS (rock – usa)



Una manciata di date italiane per i SIGHTINGS, cult band di Brooklyn, in Europa per il Sonic City Festival curato dai Liars (divideranno il palco con, tra gli altri, Liars, Melvins, Rhythm & Sound, Oneida).
www.myspace.com/sightings


Il trio composto da Mark Morgan (voce e chitarra), Richard Hoffman (basso) e Jon Lockie (batteria) occupa un posto di primissimo piano nel panorama del noise americano ed è artefice di uno dei pochi veri capolavori della scena: “Arrived In Gold” (Load, 2004), anche se tutta la discografia del gruppo è di ottimo livello.
I Sightings ritornano in Italia dopo tre anni di assenza, forti della recente pubblicazione di “Future Accidents” (Our Mouth, 2011), che li conferma come maestri di un suono nervosamente metropolitano: il suono di New York. Lo stesso da cui provengono Velvet Underground e Suicide, Mars e Unsane.
“Facciamo rock”, dice Richard Hoffman. “L’abbiamo sempre fatto. Non ci siamo mai trovati bene nella scena noise. Carlos Giffoni (curatore del leggendario No Fun Fest) ci prendeva pure per il culo: diceva che sembravamo i Nirvana”.
Un gruppo oramai diventato un classico, con un suono che non ha paragoni e appartiene a loro soltanto: “… Questo sono i Sightings: un miracoloso esercizio di contraffazione, di trasmutazione del suono, dove gli strumenti non sono mai quello che sembrano e dove le masse acustiche diventano detriti metropolitani in rivolta.” (Valerio Mattioli)

E al termine Dobialab soundsystem feat. Res_eT
www.dobialab.net
www.dobialabel.com

Col supporto di Final Muzik che sarà presente col suo stand di CD e produzioni
www.finalmuzik.com

Lascia un commento