SEIJIRO MURAYAMA

Venerdì 20 luglio ore 22 a Cividale in Foro Giulio Cesare 15, presso la sede della S.O.M.S.I., in collaborazione con Mittelimmagini

murayama.jpg SEIJIRO MURAYAMA Solo di rullante piatti e piccoli oggetti

Seijiro Murayama medita sui fenomeni sonori di azione-reazione, legato-slegato, sui suoni fantasma delle risonanze. Ma la sua attitudine è fisica. La sua musica un continuum: in genere minimale, ma non sempre è così, questo dipende dall’ascolto: ‘sono solo un medium’. Nel suo solo Murayama suona il rullante, un piatto, piccoli oggetti. E canta.

Nato nel 1957 a Nagasaki, Giappone, Seijiro Murayama lavora come percussionista improvvisatore dal 1982. In particolare ha suonato con Fred Frith, Tom Cora, KKNull e Keiji Haino. Dal 1999 lavora in Francia non soltanto in ambiti puramenti musicali ma anche per progetti pluridisciplinari. Attualmente suona in solo (soltanto un rullante), in duo con Jean-Luc uionnet (sax alto), Eric Cordier (ghironda), Stéphane Rive (sax soprano), Didier Aschour (chitarra) e in trio con Thierry Madiot (trombone), Pascal Battus (chitarra), Michael Northam. Collabora anche con Jean-Luc Nancy (filosofo) e Olivier Gallon (video-maker) per la performance ‘Vénus et le joueur d’orgue’ commissionata dal Musée d’Art Modern et Conteporaine di Strasburgo, con Pascal Criton per un progetto di composizione di musica dei gesti d anche con Catherine Diverrès per il progetto coreografico ‘Blowin’n the wind’.

www.somsicividale.it

ingresso libero

Lascia un commento