SEIJIRO MURAYAMA & RENATO RINALDI

sabato 24 maggio ore 22

presso NAVEL www.navel.fvg.it a Cividale del Friuli (UD), Piazza Foro Giulio Cesare n. 13

SEIJIRO MURAYAMA
murayama.jpg Seijiro Murayama medita sui fenomeni sonori di azione-reazione, legato-slegato, sui suoni fantasma delle risonanze. Ma la sua attitudine è fisica. La sua musica un continuum, in genere minimale, ma non sempre è così, questo dipende dall’ascolto: ‘sono solo un medium’. Nella performance/concerto con Renato Rinaldi, Murayama suona il rullante, un piatto, piccoli oggetti. E canta.

Nato nel 1957 a Nagasaki, Giappone, Seijiro Murayama lavora come percussionista improvvisatore dal 1982. In particolare ha suonato con Fred Frith, Tom Cora, KKNull e Keiji Haino. Dal 1999 lavora in Francia non soltanto in ambiti puramenti musicali ma anche per progetti pluridisciplinari. Attualmente suona in solo (soltanto un rullante), in duo con Jean-Luc uionnet (sax alto), Eric Cordier (ghironda), Stéphane Rive (sax soprano), Didier Aschour (chitarra) e in trio con Thierry Madiot (trombone), Pascal Battus (chitarra), Michael Northam. Collabora anche con Jean-Luc Nancy (filosofo) e Olivier Gallon (video-maker) per la performance ‘Vénus et le joueur d’orgue’ commissionata dal Musée d’Art Modern et Conteporaine di Strasburgo, con Pascal Criton per un progetto di composizione di musica dei gesti d anche con Catherine Diverrès per il progetto coreografico ‘Blowin’n the wind’.
www.kknull.com/anp_e_murayama.html

RENATO RINALDI
rinaldi.jpg Renato Rinaldi in campo strettamente musicale si interessa alla libera improvvisazione e alla composizione, con particolare attenzione al rapporto suono/ambiente, particolarmente significativi in questo campo i progetti TILIMENT e ORELEDIVERI. Lavora stabilmente con Alessandro Bosetti e Giuseppe Ielasi, e ha collaborato con Bruno De Franceschi, Filippo Monico, Domenico Sciajno, Fabrizio Spera, Axel Dorner, Ulrich Phillip, Michel Doneda, Mark Wastell, Rhodri Davis e Gino Robair. Il suo ultimo lavoro “Hoarse Frenzy” è uscito per la label statunitense Last Visible Dog (www.lastvisibledog.com).
www.sinewaves.it/rinaldi.htm

Video live di Renato Rinaldi al NAVEL per la rassegna ZADNJA CONFINE – ULTIMO BORDER – LAST MEJA
http://video.google.it/videoplay?docid=-1940174619626046241&pr=goog-sl

+ hybrida dj set

ingresso libero

Lascia un commento

Podcast - Podcast - Podcast
Hybrida Radio Show
Go To Podcast Page
Archivio Post