RON ANDERSON’S PAK

Venerdì 8 aprile ore 22

PAK.jpg La nuova band di Ron Anderson – dei Rat At Rat R, Molecules e Ruins!
Per gli amanti di Ruins, Victims Family, e di tutto il free/avant/funk punk, un assalto frontale ai vostri lobi auricolari!

Ron Anderson è un intuitivo musicista poli-strumentista. La sua carriera vanta 43 CD, performance in 15 paesi, svariati tour in Nord America, Europa e Giappone.
Ron Anderson è il co-fondatore del celebre gruppo noise RAT AT RAT R , nato a Philadelphia nel 1980-81.
Nel 1982 si trasferisce nel Lower East Side di New York. Durante il 1984 continua a sperimentare, si sposta al centro di Brooklyn, e mette su il suo primo studio di registrazione, dove settimanalmente ospita notti di improvvisazione. Gli anni ottanta lo vedono esibirsi con vari gruppi e musicisti in molti club della scena musicale della New York Downtown: CBGB’S, LA MAMA, THE PYRAMID, THE GAS STATION, THE KNITTING FACTORY. Nel mentre, produce installazioni su nastro per diverse gallerie d’arte e compone la musica originale per gli spettacoli della ROBERT SMALL DANCE COMPANY al DANCE THEATER WORKSHOP.
Nel 1989 Ron Anderson è a Oakland, in California, ad allestire il suo nuovo studio. Qui, nel 1990 intraprende quello che diverrà il suo progetto più lungo: THE MOLECULES. Nell’agosto del 1998 si trasferisce a Ginevra. Inizia un progetto per incidere con i membri della band francese ULAN BATOR. A cui segue a novembre un tour di 23 date in 25 giorni, in cui Ron Anderson suona ogni notte con due gruppi: i RONRUINS, e la band britannica Guapo.
Tornato a New York tiene a battesimo I PAK. Il loro primo CD – 100 percent Human Hair – esce nel febbraio 2003, con la co-produzione di Elliot Sharp. Attualmente è alle prese con il secondo album dei PAK. Si esibisce con i Breast Fed Yak, i PAK, e altri gruppi.

Ron Anderson ha suonato e/o inciso con JOHN ZORN, MARC RIBOT, FRED LONBERG-HOLM, JAMES CHANCE, ELLIOTT SHARP,THE SUN CITY GIRLS, OTOMO YOSHIHIDE, HOPPY KAMIYAMA, DANIEL CARTER, HACO, TERRIE EX, SHELLY HIRSCH, CAROLINE KRABBLE, GINO ROBAIR, SEIICHI YAMAMOTO, JACK WRIGHT, 99 HOOKER, MYLES BOISEN,DONALD MILLER, THE POOL, YASUKO ONUKI, MICHEAL EVANS e molti altri.
www.ronanderson-molecules.com

Lascia un commento