ROBOTOBIBOK

Venerdì 19 agosto ore 22

robotobibok1.jpg ROBOTOBIBOK
I polacchi Robotobibok si formano nel 1998.
La loro musica è una miscela di elettronica contemporanea e dell’energia del jazz improvvisato.Nawyki Przyrody, il loro terzo album, è frutto della tensione fra le macchine e la mente, i vivi e i morti: è la musica del mostro di Frankenstein, di Metropolis, di Blade Runner e di qualsiasi visione che cerca l’anima dentro la macchina, la scintilla che nasce dallo scontro tra le regole fissate e la libertà di improvvisazione e di espressione dell’artista.
Scontro insito nello stesso nome del gruppo, Robotobibok, che combina la parola “robot”, sinonimo di inesorabile ed efficiente produttività, con la parola polacca che sta per pigro scansafatiche.
La maggior parte del mood dell’album è frutto del Minimmoog di Kuba Suchar e dall’ Arp Odyssey di Maciej Baczyk che creano un imprevedibile tappeto sonoro al bebop-style jazz degli altri strumenti (piano elettrico, chitarra e contrabbasso).
Le composizioni che sembrano annegate nell’apparente casualità di gorgoglii elettroambient ed il continuo pulsare di basse frequenze, onde corte, riff di synth sono contrappuntate dal ritmo solido del contrabbasso e dell’incessante batteria, e dalle atmosfere cool che sanno creare tromba e vibrafono.
www.myspace.com/robotobibok

+

DJ POMNIK (alias DJ MONUMENTO, alias Maciej Baczyk) electrovinylmania dalla Polonia !!!

Lascia un commento

Podcast - Podcast - Podcast
Hybrida Radio Show
Go To Podcast Page
Archivio Post