MAI MAI MAI + TOP BANANA @ DobiaLab

VENERDI’ 31 GENNAIO 0RE 21.00
DOBIALAB LABORATORI CREATIVI
VIA VITTORIO VENETO 32 – DOBBIA – STARANZANO – GO

mmm
MAI MAI MAI – electronoise (Roma)
Nato su una piccola isola dell’Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato, un viaggio a ritroso, un lungo viaggio. Ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche vaporose, suoni industriali, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente…
Mai Mai Mai è un viaggio a ritroso nel passato, trasportati dalle correnti del Mediterraneo: memorie che si riaffacciano sotto forma di suoni e rumori, tempi che tornano presenti per scandire lo scorrere di atmosfere fumose e sfocate, voci disperse nei ricordi che raccontano di esperienze lontane. Sintesi analogiche e digitali, drones e field recordings cercano di connettere questa materia, dandogli una forma.
“Theta” (LP – Boring Machines) è la prima parte di questo viaggio nel passato. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (Xiu Xiu).

+

topbanana
TOP BANANA – electronica (Pordenone)
I Top Banana sono un duo formato da Dorothy Kinkaiaard e Jonathan Kiwi, una video artist e un musicista elettronico che combinano queste due passioni in un progetto psichedelico di grande impatto visivo.
Sul palco synth modulari analogici e digitali, dedicati all’audio e al video, creano un’esperienza multisensoriale da vivere con occhi e orecchie, un viaggio cosmico nella migliore tradizione del Kraut Rock anni ’70 influenzato da melodie tradizionali Giapponesi e sonorità sperimentali vecchie e nuove.
I Top Banana pubblicano la loro musica grazie al collettivo Megaphone, di cui fanno parte dal 2009.