MAI MAI MAI & SPATEMBA

mmm
SABATO 21 GENNAIO
ORE 21:00
UDINE – PARCO DI SANT’OSVALDO presso la COMUNITA’ NOVE – VIA POZZUOLO 330

La Comunità Nove, Hybrida e Bar Sport vi propongono un altro evento dedicato alla ricerca sonora: Spatemba, nuovo combo elettro folk che arriva dal Bisiakistan, e la psichedelia occulta di Mai Mai Mai, il progetto di Toni Cutrone ambientato al confine tra l’Europa e l’Oriente, un viaggio attraverso il Mediterraneo su scure onde electro-noise e gorghi di basse frequenze.

prima, dopo e durante
Hybrida sound & light

mai-mai-mai
MAI MAI MAI
Nato su una piccola isola dell’Egeo, Toni Cutrone ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili.
MAI MAI MAI è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche che spaziano dal vaporoso al technoide, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente. Theta, il primo album, è uscito per Boring Machines nel 2013, seguito da Delta (Yeravan Tapes, 2014). In parallelo hanno visto la luce anche una collaborazione con Lunar Lodge (LL//MMM) concepita utilizzando solo strumentazione analogica, che lo ha portato verso territori più industrial e propriamente techno, e la sua versione di Sette Note In Nero di Lucio Fulci, pubblicata sulla compilation Nostra Signora Delle Tenebre. Nell’ottobre 2015 ha pubblicato una traccia inedita (Akousma), inserita nella compilation uscita per il Liverpool Psych Fest, a cui ha partecipato per due anni di fila. Nel 2015 è uscito Petra, terzo album ed appendice alla sua Trilogia sul Mediterraneo, che lo scorso anno ha visto l’epilogo in Phi, dove affronta il ritorno nel Sud magico, culla della Magna Grecia.
maimaimaikr.blogspot.it

spatemba
SPATEMBA
electronic neofolk
soundcloud.com/user-370207131