LOURDES REBELS


GIOVEDI’ 14 GIUGNO
ORE 21:00 INGRESSO LIBERO
UDINE – PARCO DI SANT’OSVALDO – VIA POZZUOLO 330

In occasione dell’inaugurazione del Circolo Arci Bar Sport, nell’ambito della quinta edizione di L’Arte Non Mente, si esibirà il duo dei Lourdes Rebels.

I Lourdes Rebels sono un duo di Parma. Suonano tastiere giocattolo, campionatori, basso, chitarre elettriche, drum-machines e microfoni molto effettati.
Nel 2017 hanno pubblicato il loro secondo disco, Lolita, per l’etichetta americana Aagoo Records, dopo Adventures into Snuff Safari del 2015, descritto da Mucchio Selvaggio come un lavoro dai “ritmi circolari e, a volte spigolosi che si perdono tra exotica, psichedelia, elettricità, drum machine, tastiere e ruggiti di animali”.
Concepito come un omaggio libero e persolale al capolavoro di Nabokov, in questo lavoro arricchiscono la loro gamma sonora evocando atmosfere post-punk.
Lolita è come un luogo dove dialogano fantasie e suggestioni diverse, un gioco ironico sulle nostre identità, sia personali che musicali, è un viaggio nella memoria indugiando nelle scorie del rock, del post-punk e dell’elettronica analogica che ancora oggi invadono i nostri immaginari musicali, dove la giovane Lolita dialoga con il mostro di Frankenstein, e si capiscono alla perfezione.
E’ stato registrato in varie sessioni durante il 2016, in parte su nastro (supporto che utilizzano da sempre per legare e amalgamare i suoni), poi acquisito digitalmente e masterizzato a San Francisco da Cory Hanson (Wand, Ty Segall…)
Dal vivo Lourdes Rebels ci regalano un turbine di sensazioni e fotogrammi mentali di grande effetto e suggestione: musica per tutti i sensi.