LIEF HALL

lh

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 18:30
Udine – KOBO SHOP via Palladio 7

Lief Hall è una performer canadese che attualmente vive a Berlino; faceva parte dei Mutators della scena dell’Emergency Room di Vancouver, considerati uno dei live act più intensi del giro. Oggi è metà dei Myths, duo di noise elettronico insieme all’artista Quinne Rodgers, reduci da poco da un tour americano con Grimes.
La musica dell’artista si è evoluta partendo dalle sue esperienze nel campo della performance audiovisuale e della sperimentazione vocale, come si può chiaramente ascoltare nel suo primo lavoro solista, “Voices”, pubblicato la scorsa estate. L’album, costruito su una serie di composizioni che trasformano la voce attraverso il looping e la stratificazione, evoca paesaggi sonori onirici che esplorano l’armonia, la dissonanza, la trama, la tonalità e il ritmo.
Il suo ultimo lavoro, di prossima uscita, si configura come una serie di oscure canzoni di pop elettronico che fondono l’attitudine da dancefloor alternativo dei Myths con le sperimentazioni vocali che caratterizzano il suo lavoro personale, esplorando i temi dell’amore, dell’identità e della paura in un mondo post-umano.