LARRY YES & THE TANGLED MESS + COMANECI @ Osteria sul Ronc

martedì 22 maggio ore 19 ingresso libero
Osteria sul Ronc via dei Fagnà 49 Tarcento (UD)
(in caso di maltempo il concerto si svolgerà al coperto)

LARRY YES & THE TANGLED MESS (folk rock – Portland, Oregon)
Ritorna in Italia Larry Yes il nostro “soul shaker” preferito per presentare il suo nuovo disco “The Next Wave of Omni Galactic Peace Warriors” che esce per Fooltribe Concerti e Dischi, ormai storica etichetta di Tiziano “Tizio” Sgarbi (Bob Corn). Accompagnato dai The Tangled Mess (Nate Lumbard al basso e fiati, Dan Nelson a batteria e percussioni e Adam Sullivan fisarmonica e tastiere), ripropone il suo live vivo, vocalmente e strumentalmente impeccabile come sempre.
Canzoni come semi piantati nel terreno a mani nude, semi nutriti dal sole e dalla pioggia, sono granelli coltivati da cuori e menti aperte. Semi che cambiano e crescono, diventando ogni giorno un qualcosa di nuovo. Sono canzoni che vogliono raccontare le loro storie. Canzoni che al momento opportuno cominciano a piantare i propri semi: e il ciclo si ripete ancora e ancora..
larryyes.bandcamp.com


 

+

COMANECI (folk rock – Ravenna)
Alle Olimpiadi del 1976 Nadia Comaneci, un’esile ragazzina rumena, lasciò il mondo senza fiato per la grazia con cui fluttuò tra le parallele, vedendosi assegnare il primo “dieci” della storia della ginnastica artistica. A lei, alla leggerezza con cui sorprese ogni aspettativa e arrivò là dove nessuno avrebbe immaginato potesse arrivare, rimanda il nome del gruppo ravennate formato da Francesca Amati e Glauco Salvo. Il loro è un progetto musicale minuto e originale, di canzoni semplici in cui il folk incontra il blues, di lentezze acustiche attraversate da una voce sorprendente per la sensualità e l’infanzia che porta con sé. I loro concerti sono quanto di più lontano da uno “spettacolo”: piccoli riti collettivi, in cui artisti e pubblico si confondono e la musica è un filo teso, un modo di abitare il mondo, un piccolo tempo donato.
myspace.com/comaneciband

Lascia un commento