JONATHAN RICHMAN @ Etnoblog

mercoledì 14 marzo ore 21:30
Etnoblog Riva Traiana 1/3 Trieste
JONATHAN RICHMAN (rock’n’roll legend – Usa)

Chi va a vedere Jonathan Richman di solito all’inizio resta scioccato. Non capisce. Poi si mette a ridere. Poi però può anche accadere che si commuova. Sicuramente ne resta conquistato, e vuole rivederlo. Bisogna esserci di persona per capire il personaggio, veramente sen…za precedenti nella storia della musica.
Forse lo conoscete perchè avete sentito “Roadrunner”, la hit che la sua band Modern Lovers ebbe nel 1977 (prodotti da John Cale dei Velvet), oppure avete sentito le covers che David Bowie, Iggy Pop o Sex Pistols hanno fatto dei suoi pezzi, o ancora avete visto “Tutti Pazzi Per Mary” e vi siete chiesti chi era quel tipo che ogni tanto compare nel film cantando delle canzoni nei posti più impensabili.
Ma anche se non ne avete mai sentito parlare, non ve ne pentirete se ci sarete.
Jonathan canta in inglese, spagnolo, francese e ormai anche in italiano più di un pezzo, cambia scaletta sul momento, in bilico tra l’improvvisazione e l’action painting sonoro. E dopo 35 anni di carriera è ormai un fuoriclasse del palco, quella che per noi è una vera star.
Ad accompagnarlo sarà il batterista Tommy Larkins, superbo musicista già visto con Giant Sand, Naked Prey, Green On Red, Vic Chesnutt e Friends Of Dean Martinez.

Biglietti
Il costo del biglietto è di 15 euro (10 euro + tessera Etnoblog 2012).
Jonathan Richman + Akron / Family: 20 euro.
Li potete prenotare/acquistare inviando una mail a hybridaspace@gmail.com o venendoci a trovare a:

– Radio Onde Furlane – Udine, via Volturno 29
lunedì 12 marzo dalle ore 21:00 alle 23:00
lunedì 19 marzo dalle ore 21:00 alle 23:00

Lascia un commento

Podcast - Podcast - Podcast
Hybrida Radio Show
Go To Podcast Page
Archivio Post