HOWIE REEVE

VENERDI’ 22 NOVEMBRE
ORE 21:00 INGRESSO LIBERO RISERVATO AI SOCI ARCI
UDINE – CIRCOLO ARCI MIS(S)KAPPA – VIA BERTALDIA 38

Da Glasgow, avant pop e folk con Howie Reeve che presenta il suo ultimo lavoro, Cracks.

Howie Reeve è una figura unica e singolare nell’attuale panorama della musica underground britannica. Dopo aver suonato per oltre 20 anni in diverse band chiave della scena di Glasgow, dal 2012 si esibisce in solo sul suo basso acustico sviluppando una musica frammentata e intelligente che spazia dal post-punk all’avant-folk, con un live set estremamente intimo ed emozionale, a cavallo tra una personalissima psichedelia e delicata sperimentazione.
Ogni suo live è diverso dall’altro: decide con quale canzone inziare e con quale finire, ma ciò che sta nel mezzo è un dialogo continuo con il pubblico, con quello che riesce a trasmettere e ricevere da ogni spettatore.
Il suo approccio alla musica è fermamente DIY. Howie vive a Glasgow, ma sembra essere incessantemente in tour, che sia in Inghilterra, Europa o Giappone: ha aperto concerti per Mogwai e Godspeed You! Black Emperor, oltre a vantare importanti collaborazioni come quella con Mike Watt (Minutemen, Firehose).

Durante la serata inaugurerà anche la mostra di Facundo Cerone, artista polimorfico, impegnato anche in diversi progetti musicali e autore di due romanzi. Facundo ci porta l’interpretazione di come vede lui ciò che lo circonda: il risultato è una collezione di mostri e demoni, ma troviamo nella sua pittura anche oggetti di uso quotidiano, quali i cuori che portiamo, nascosti e talvolta inutilizzati.

ingresso libero riservato ai soci Arci