GNOD + SUN RIOT @ CAS*AUPA

gnod

VENERDI’ 26 APRILE
ORE 21:30 INGRESSO 5 EURO CON TESSERA ARCI
UDINE – CIRCOLO ARCI CAS*AUPA – VIA VAL AUPA 2

GNOD + SUN RIOT

Gli Gnod sono un collettivo di Manchester attivo da fine 2006. La loro breve vita ci ha consegnato, però, già una straripante produzione di vinili, cassette e cd-r, tra cui si annoverano collaborazioni con gruppi importanti della scena rock underground, come White Hills, Bong e Shit And Shine.
Gli Gnod distillano pura psichedelia, che si manifesta sotto le sue più svariate correnti. Un suono distorto e allucinato in cerca dello spazio con tutti i mezzi (sonori e non) conosciuti: un trip dalle parti del pianeta Hawkind, ma con Neu! e Ash Ra Tempel che cercano di far collassare l’orbita! Chitarre che si infiammano ed esplodono come supernove e synth che si smarriscono lungo galassie la cui colonna sonora è rappresentata da un inesausto, estatico rivolo di percussioni.
Nelle loro ultime produzioni la formazione mancuniana è alle prese con lunghi cerimoniali che lentamente fagocitano rock, dubstep, rumorismo sparso e techno, proiettandosi verso lande sempre più ipnotiche e non distanti da quelle abitate dai Can.
Un live strepitoso!

Apriranno il concerto i Sun Riot: “Discoli guerrieri verdi protettori dell’ambiente morente. Hanno copiato le chiavi del portone del cosmo per compiere l’attraversata della galassia a bordo di una vespa a idrogeno. Una tra le più fresche nuove band in circolo ora!” (Piotre dixit!)

e dalle 19:00 aperitivo/dj set con Dj Lavezzi e Hybrida Sound!!!

Lascia un commento