GHOST TO FALCO + INES @ MIS(S)KAPPA

Ghost-To-Falco-Low
MARTEDI’ 19 NOVEMBRE
ORE 20:30 INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI
UDINE – CIRCOLO ARCI MIS(S)KAPPA – VIA BERTALDIA 38

GHOST TO FALCO (portland – usa)
IMG_7403

Una di quelle chicche che l’underground statunitense è ancora in grado di sfornare….
Ghost To Falco è il progetto di Eric Crespo, trentenne di Portland dedito a un cantautorato rock umbratile e nervoso, dove la forma canzone si trova e si perde e gli arrangiamenti risultano talvolta stranianti. Certi saliscendi emotivi, sia strumentali che vocali, non possono non far pensare a una versione ‘storta’ di Jeff Buckley, oppure, per rimanere in ambito indie, a Dirty Projectors. O ancora, pensate a un Bonnie Prince Billy più elettrico e destrutturato. Eric ha diviso palchi e/o collaborato con band come Deehroof, Xiu Xiu, Casiotone For The Painfully Alone, Parenthetical Girls e Au.
In tour in trio, con Dana Valatka (ex Jackie-O-Motherfucker e ora AU) alla batteria, per presentare il nuovo album “Soft Shield”.

Intervista a Eric Crespo

Live e intervista con Ghost To Falco a Radio Cometa Rossa

INES (friûl)
Ovvero.
Tentativo solista di Piero S. (inquieto musicista autodidatta udinese, operatore radiofonico, giardiniere da trincea).
La pochezza tecnica e la sgraziata musicalità vengono coperte dalla voglia di comunicare le emozioni contenute nei brani che compongono la sua prima uscita su supporto plastico, “..è anche per colpa vostra se sono così..”, tributo autoprodotto alle fonti di ispirazione passate e presenti del personaggio in questione.
Punk viscerale ed emotivo, cantautorato di provincia, rock dei fossi, pane che ha alimentato per anni la fervida immaginazione e l’incostante creatività del suddetto.
La parte visiva è curata dalla giovane pittrice Elena Chiandussi.