GHOST TO FALCO

Domenica 24 giugno ore 18

ghost.jpg GHOST TO FALCO
Ghost to Falco è la one-man band di Eric Crespo, Portland (Oregon). Eric, chitarrista e fondatore dell’art rock band Alarmist, è in Europa per promuovere il suo secondo lavoro solista “Like This Forever.”
Ghost to Falco propone una sorta di indie rock sperimentale: con l’aiuto di chitarra, sintetizzatore, voce ed una forte presenza scenica, crea eccentriche e melanconiche canzoni, attraversate da una corrente di solitudine, che sfociano in rumorose oasi ambient attraversate da loops e drones.
Canzoni che possono ricordare il lavoro di minimalisti cantautori del passato, come Skip Spence, con il suono che a sprazzi fa riaffiorare atmosfere alla Moby Grape o Amon Duul, ridisegnato alla luce di un post rock di chiara matrice Slint.
Ghost to Falco ha diviso palchi e tour con Deerhoof, Mt. Eerie, Yellow Swans, Xiu Xiu, Casiotone for the Painfully Alone, Cock ESP.
www.ghosttofalco.com
www.myspace.com/ghosttofalco

+
BOB CORN
Tiziano Sgarbi, in arte Bob Corn, è da anni organizzatore di eventi, tour manager e titolare dell’etichetta Fooltribe. Bob Corn è il suo personalissimo progetto musicale. Canzoni ridotte all’osso, suonate in maniera “punk”, spoglie e scarne, che hanno la loro forza in se stesse e nella “pigra” intensità dell’interprete. Per definire la musica di Bob è stata scomodata gente come Will Oldham e Howe Gelb, in realtà la sua musica ha un sapore unico: nudo e crudo, diretto come il punk ma lieve e riflessivo come il DNA del folk.
www.fooltribe.com

+ hybridasoulfullsoundsystem dj set

ingresso libero soci Arci

Lascia un commento