FREAK JAZZ: JOOKLO DUO & DEVIL?MAN

Sabato 29 ottobre ore 22

jd.jpg JOOKLO DUO
Giovane duo d’improvvisazione, di derivazione free-jazz, che vede Jooklo al sax tenore, voce e David Vanzan alle percussioni. Il progetto propone un set acustico creando una musica d’atmosfera, capace di essere selvaggia ed aspra e un momento dopo sussurrata e meditativa.
Jooklo nasce inizialmente nel 2003 come iniziativa solista di Virginia Genta, ma nell’inverno del 2004 prende la forma stabile del duo, rimanendo comunque sempre un progetto aperto, al quale partecipano ed hanno partecipato spesso vari altri musicisti.
www.jooklo.tk/

DEVIL?MAN
Il progetto Devil?Man nasce nel 2003 a Trieste ed è attualmente composto da Francesco Candura (field recordings,live mixing, Giorgio Pacorig (tastiere,piano), Andrea Gulli (groovebox), Paolo Pascolo (flauto traverso). La ricerca di una commistione tra l’elettronica e la musica improvvisata è la caratteristica della formazione. L’uso dei “field recordings”, dei “suoni della realtà” è alla radice del progetto e ne caratterizza gli shows, rendendo l’esibizione sempre legata al luogo dove si svolge.
Di imminente pubblicazione “Pleasure to meet you”, pubblicato dalla piccola etichetta di Giovanni Maier, Palomar records.

Lascia un commento