ENRICO MALATESTA @ Kobo Shop

KOBO SHOP via Palladio 7 Udine
giovedì 16 febbraio ore 18:00

La raffinatezza è la cifra che contraddistingue la batteria di Enrico Malatesta, giovane percussionista attivo da solista e in ensemble nel campo della musica elettroacustica ed improvvisata. Nato a Cesena nel 1985, lì si è formato sulla scia dei maestri novecenteschi di partitura grafica e notazione indeterminata, coltivando al tempo stesso il proprio interesse a contaminazioni interdisciplinari e di collaborazione tra diverse aree artistiche come danza, performance, video arte e all’organizzazione di rassegne ed eventi dedicati alla musica contemporanea.
Dedito ad una personale ricerca ed attività come solista ed al lavoro con diversi gruppi ed ensemble è anche attivo come interprete di lavori per percussionista solo del secondo novecento (Cage, Feldmann, Stockhausen). E’ una presenza fissa nelle scene del Teatro Valdoca e ha collaborato con Mariangela Gualtieri, Danio Manfredini, Raffaella Giordano.
Enrico Malatesta ha suonato e collabora con musicisti come Seijiro Murayama, Christian Wolfarth, Tristan Honsinger, Urs Leimgruber, Giuseppe Ielasi, Luciano Maggiore, Dominique Vaccaro, Stefano Pilia, Claudio Rocchetti, Lorenzo Senni, Katsura Yamauchi, Eugene Chadbourne, Renato Ciunfrini, Jonas Kocher, Manuel Mota, Robin Hayward effettuando tournèe in tutta Europa e Scandinavia.

http://yoursadness.blogspot.com/

Lascia un commento