Dove Osano Le Foglie: BIRD PEOPLE / PANDELINDIO

dolf
SABATO 18 GIUGNO
ORE 18:30
ZOMEAIS DI TARCENTO – IL GIARDINO COMMESTIBILE – VIA GASPAR

birdpeople
Bird People è il progetto di Ulrich Rois, viennese a capo della Feathered Coyote Records, sperimentatore in più contesti da svariati anni, oltre che guru del field recording bucolico.
Con all’attivo diversi vinili, cassette e CDR per la loro stessa Feathered Coyote, Yerevan Tapes e Dead Vox, la creatura capitanata da Ulrich Rois si muove fra bordoni ipnotici e intarsi psichedelici. Recentemente, la band ha virato dalle vibrazioni elettriche a quelle completamente acustiche prodotte da banjo, dulcimer, violino, chitarre acustiche, gong, campane tibetane, sitar, shruti box, esraj, etc. Dal vivo Bird People è un’entità musicale amorfa che tenta di avvicinarsi al suono del battito d’ali di un colibrì sospeso nello spazio.

pandelindio
Pandelindio è una band argentina di musica sperimentale acustica fondata da Federico Fossati nel 2011. La formazione del gruppo è aperta e le registrazioni delle loro varie uscite sono state effettuate in collaborazione con musicisti provenienti da generi diversi come il folk, il noise e la libera improvvisazione. La band suona, tra gli altri, strumenti indiani (shruti box / tambura / Dilruba / Bansuri), aborigeni (didgeridoo) e della tribù Toba (n’vike).