CAMERA MIX

Domenica 12 marzo ore 21

cameramix.jpg

Alessandro Ansuini presenta Camera Mix, reading di poesie con musica dal vivo. Il progetto Camera Mix (di cui fanno parte, oltre ad Ansuini, Tommaso Balerna ed Enrico Masi) si pone come obiettivo la contaminazione fra letteratura, musica sperimentale e videoart. Alessandro Ansuini, il giovane e geniale poeta autore dei testi, nasce a Roma e attualmente vive a Bologna. Tra le opere pubblicate: “Ronde de la nuit” (2002) Ed. Liberodiscrivere; “Appena” (2003) Ed. I Figlibelli; “Zero”, Ed. Marco Valerio (2005).

ore 20

Monique Pistolato presenta “Un’altra stanza in laguna” (Ibis editore)

Monique Pistolato, francese di nascita ma italiana di scrittura e formazione, esordisce con questa raccolta di racconti, “Un’altra stanza in laguna” (Ibis editore) dopo un lungo apprendistato che ne ha segnalato le qualità di narratrice.

ingresso libero

Alessandro Ansuini attualmente ha una casa editrice clandestina e indipendente (smithandlaforgue@splinder.com), con cui ha pubblicato 13 libri. Ansuini scrive, impagina, cuce, fa le copertine e distribuisce durante i reading, tramite offerta libera, senza fini di lucro, ma con scopi semplicemente divulgativi: l’artigianato della letteratura. E’ fondatore e parte integrante del collettivo Karpòs (www.karpos.org), che adesso, con l´uscita di Zero, si è convertito anche in casa editrice e di cui è parte integrante il progetto Camera Mix.

www.zeroola.splinder.com

Monique Pistolato ha ricevuto diversi premi e suoi racconti sono presenti in antologie, quotidiani e riviste letterarie. Collabora con alcune testate nazionali di viaggio. Ha pubblicato “Bum bum”‚ (Edizioni La meridiana) nel 2004. Vive e lavora a Venezia.

Nei racconti di Monique Pistolato, i personaggi si danno al lettore nella pienezza del loro essere, coinvolgendo le varie e articolate note dei sentimenti dai più intimi ai più vigorosi, intensificando in modo profondo la narrazione. Si delineano situazioni e momenti che portano alla conclusione con naturalezza e imprevedibile semplicità, quasi che il racconto fosse già iscritto nei personaggi stessi, nella loro storia.

Lascia un commento