BOB CORN – venerdì 16 novembre @ Mis(s)kappa

VENERDI’ 16 NOVEMBRE
ORE 21:00 INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI
UDINE – CIRCOLO ARCI MIS(S)KAPPA – VIA BERTALDIA 38

BOB CORN

Tiziano Sgarbi (da San Martino Spino, provincia di Modena) meglio conosciuto come Bob Corn inizia la sua carriera di musicista negli anni ’90 con il gruppo grunge Fooltribe: non arriverà mai al debutto discografico, ma da qui trarrà il futuro nome per la sua etichetta ed il marchio con cui organizza concerti e festival.
Nel 2001 inizia a comporre canzoni con il nome Bob Corn, che come ha raccontato, derivano dalla fine di una lunga relazione e da molte cose dentro che “andavano tirate fuori”. Il debutto discografico è del 2004 con “Sad punk and pasta for breakfast” dove da vita ad un sound folk dalle melodie pacate ed intimiste: canzoni ridotte all’osso, suonate in maniera “punk”, spoglie e scarne, che hanno la loro forza in se stesse e nella “pigra” intensità dell’interprete.
Per definire la musica di Bob è stata scomodata gente come Will Oldham e Howe Gelb, in realtà la sua musica ha un sapore unico: nudo e crudo, diretto come il punk ma lieve e riflessivo come il DNA del folk. Il suo percorso artistico e musicale prosegue con innumerevoli concerti in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, e innumerevoli compagni di viaggio (Comaneci, Above The Three, Majirelle, Rella The Woodcutter, Larry Yes solo per citarne alcuni) più una serie di produzioni discografiche, in cui l’elemento onnipresente è rappresentato dai piccoli frammenti di esistenza, che arrivano da viaggi e incontri.
Ha condiviso il palcoscenico con miti della musica come Mike Watt, Dinosaur Jr, Calvin Johnson, Explosions in the Sky.
fooltribe.com/bobcorn

Lascia un commento