BLACK SUN PRODUCTIONS

Domenica 12 dicembre ore 22

bsp1.jpg Final Muzik e Hybrida presentano
BLACK SUN PRODUCTIONS PRESENTS
THE IMPOSSIBILITY OF SILENCE
AN EVENING WITH MASSIMO & PIERCE, MARIAE NASCENTI AND FRIENDS.

Black Sun Productions e’ uno fra i progetti di sperimentazione elettronica piu’ originali della scena europea contemporanea e vanta stretti legami di collaborazione con il progetto coil di John Balance e Peter Christopherson (Throbbing Gristle, Psychic TV).
Massimo & Pierce sono noti sia per il loro contributo in qualita’ di performer agli eventi live di Coil che per il loro ciclo di installazioni Plastic Spider Thing.
Per presentare e promuovere le loro recenti release per la label italiana Finalmuzik i membri del collettivo zurighese hanno incorporato estratti da ‘Astral Walk’ (fm01) e dall’album d’esordio di Mariae Nascenti, ‘Morituri Te Salutant’ (fm02), in una performance sound & visual dal titolo ‘The Impossibility of Silence’.
L’elettronica ritual di Massimo & Pierce e le oscure atmosfere industrial di Mariae Nascenti compongono un jigsaw di sonorita’ scomode ed inquietanti la cui austera assimmetricita’ e’ intaccata da incursoni di lancinanti melodie post romantiche e da momenti di spigoloso cabaret d’ispirazione espressionista.
The Impossibility of Silence segna il ritorno all’attivita’ live di Massimo & Pierce dal termine di Plastic Spider Thing. Dopo un anno dedicato all’attivita’ in studio, la coppia e’ ora in procinto di pubblicare un album di canzoni brechtiane alla cui realizzazione, che ha avuto luogo fra Zurigo, Los Angeles, Torino e l’Inghilterra, hanno collaborato Coil, Lydia Lunch , HR Giger e Fabrizio Palumbo (Larsen).
www.black-sun-productions.com

Lascia un commento