BANDE GARBE + ZU

Giovedì 1 maggio ore 22

bandegarbe.jpg BANDE GARBE Protuberanza bandistica degli ARBE GARBE la bande garbe è costituita da un ensamble di fiati e percussioni che può variare dai 3 ai 20 elementi.
Il repertorio spazia con non-chalanche da brani tradizionali balcanici/sudamericani a canti di lotta ed inni da osteria senza tralasciare i tradizionali friulani e svariati brani di propria composizione.
Prediligendo le esibizioni “su strada” ai concerti su palco questi musicisti si mimetizzano perfettamente nel via vai cittadino per sbottare d’improvviso in un medley circense col preciso intento di creare stupore e scompiglio nell’ordinario grigiore cittadino.
In attività dal 1997 la Bande Garbe nasce inizialmente con lo scopo di suonare alle manifestazioni contro la guerra e i potenti, anche se negli ultimi anni viene sempre più spesso richiesta per animare feste di piazza, sagre paesane e matrimioni.
www.arbegarbe.com

ZU Uno dei gruppi più attivi e quotati dell’avanguardia post-rock contemporanea. Uno stile vulcanico che oscilla tra il free più evoluto e il rock estremo ma mai in forma autoreferenziale. Ne emerge un suono urbano e modernissimo, che incrocia epoche e stili, i maestri del free jazz, i pionieri della No New York, la generazione noise-core con il misticismo di Coltrane, la nevrosi dei DNA e l’iconoclastia dei Big Black.
www.zuism.com

Lascia un commento