ART OF FLYING + BOB CORN

Circolo Arci Cas*Aupa Via Val D’Aupa 2, Udine
venerdì 11 giugno ore 21.30

ART OF FLYING
Gli Art Of Flying, dal New Mexico, sono uno dei segreti meglio custoditi della canzone americana “classica” del nuovo secolo. Di fatto un trio arricchito da diversi ospiti (trombone, vibrafono, violoncello e altro per ricreare quel che serve, dalle orchestrazioni essenziali alle fughe tex-mex), sono in giro da una dozzina d’anni per riconvertire al formato canzone la precedente esperienza nei Whitefronts, band di musica improvvisata radicale che si muoveva addirittura negli anni ‘80.
Il nucleo della band include Dave Costanza alla chitarra, piano e voce, Anna Costanza al basso e alla voce e il batterista Peter Halter che dal 1997 hanno registrato sette cd su Discobolus Records nel loro studio casalingo a Questa in New Mexico.
Recentemente, all’uscita del loro ultimo lavoro, Though the Light Seem Small, il suono della band è stato paragonato (senza tenere conto degli ovvi riferimenti a Dylan e Waits) a quello di Freakwater, Neutral Milk Hotel, Giant Sand, Holy Modal Rounders, Yo La Tengo, The Magic Band, The Incredible String Band e Guided by Voices.
http://artofflying.bandcamp.com/
www.myspace.com/artofflyingmusic

BOB CORN
Tiziano Sgarbi, in arte Bob Corn, è da anni organizzatore di eventi, tour manager e titolare dell’etichetta Fooltribe. Bob Corn è il suo personalissimo progetto musicale. Canzoni ridotte all’osso, suonate in maniera “punk”, spoglie e scarne, che hanno la loro forza in se stesse e nella “pigra” intensità dell’interprete. Per definire la musica di Bob è stata scomodata gente come Will Oldham e Howe Gelb, in realtà la sua musica ha un sapore unico: nudo e crudo, diretto come il punk ma lieve e riflessivo come il DNA del folk.
www.fooltribe.com
www.myspace.com/fooltribeconcertiedischi

Lascia un commento