ARRINGTON DE DIONYSO’S DRAWING PERFORMANCE

LocandinaArringtonWeb
MERCOLEDI’ 12 E GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE 20:00
GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE ORE 20:00 INAUGURAZIONE E LIVE

Udine – KOBO SHOP via Palladio 7

Hybrida e Kobo Shop sono felici di presentare la performance di pittura di Arrington De Dionyso, una rara opportunità di assistere di persona allo scatenarsi del processo creativo dall’inizio alla fine e al completamento di un nuovo corpo di lavori dell’artista.
Arrington abiterà il Kobo Shop mercoledì 12 e giovedì 13 novembre ed il pubblico è invitato a partecipare e a documentare la due giorni (fotografando, disegnando, riprendendo…).
La performance potrà essere anche seguita in rete sull’account Instagram di De Dionyso.
L’evento culminerà il secondo giorno con un’esibizione musicale di De Dionyso e un’asta delle opere realizzate.

8

Arrington De Dionyso (4 gennaio 1975) è un artista autodidatta e musicista di Olympia, Washington, conosciuto per il suo ruolo di primo piano nei gruppi Old Time Relijun e Malaikat Dan Singa.
Il suo lavoro pittorico è permeato da una grezza e sfrenata esuberanza affine all’entusiasmo dionisiaco: paesaggi utopici popolati da figure mitologiche immaginarie, angeli, demoni, tigri, draghi e altre misteriose creature ibride.
Come un William Blake del ventunesimo secolo, Arrington personifica l’immaginazione stessa come una super-divinità: la costruzione di una mitologia personale è profondamente collegata alle sue performance musicali, a loro volta fortemente ispirate dalla libera improvvisazione, dal canto armonico asiatico e dalla musica rituale indonesiana.
Attraverso la performance e la pittura, Arrington attraversa territori sconosciuti tra automatismo surrealista, seduta sciamanica e l’immaginario popolare del rock and roll.
I suoi disegni saranno inoltre stampati sui tessuti della prossima Collezione Uomo di Yves Saint Laurent Primavera / Estate 2015.