FREE MUSIC IMPULSE #2: ANTHONY PATERAS & NATASHA ANDERSON

Mercoledì 24 maggio ore 22

Quella che fanno Anthony Pateras e Natasha Anderson non è certo musica easy listening, né tantomeno commerciale, ma neppure ostica sperimentazione fine a se stessa, con i passaggi maggiormente abrasivi ben bilanciati da sequenze più lievi e canoniche, che esemplificano una costante e ponderata preoccupazione per una tessitura sonora fruibile. Ed è proprio la tensione che si crea tra il predeterminato e l’improvvisato a dare alle loro performances quella sensazione di spontaneità e originalità che spesso latita in ambito sperimentale.

APATERAS.jpgAnthony Pateras è un compositore, pianista e vocalist il cui lavoro attraversa sia la composizione che l’improvvisazione e l’elettronica.
Il suo lavoro è principalmente basato sullo sviluppo delle possibilità dell’organizzazione del suono attraverso un approccio esplorativo del timbro, della forma e della performance strumentale.
I progetti principali lo vedono impegnato al piano preparato nel trio Pateras/Baxter/Brown, nel duo con Robin Fox, alla voce e live electronics e come direttore delle sue composizioni.

www.anthonypateras.com

Natasha Anderson usa in un’unica combinazione registratori, elettronica, voce e immagini per dar vita a lavori in cui si scivola costantemente dal digitale al corporeo, dall’immagine al suono creando molteplici e diversi punti di vista.
L’elaborazione in tempo reale di questo costante processo porta le sue performances ad essere estensioni dinamiche e vaste della lingua strumentale.

ingresso 5 euro

Lascia un commento