A.N.P. – the shape of jazz to come 2004

Domenica 4 aprile ore 22

anp.jpg Dal Giappone, per la prima volta in Europa e unica data in Italia:
A.N.P. (feat. KK Null & S. Murayama, electronics + drums)

Absolut Null Punkt si formano nel 1984 da KK. Null (ancora prima del suo progetto hardcore rock trio Zeni Geva) e da Seijiro Murayama (batterista di Keiji Haino- Fushitsusha). Dopo diversi dischi, gli A.N.P. si sciolgono nel 1987. Ora si riuniscono per la prima volta per suonare insieme dopo 15 anni!!! Non è facile descrivere il loro stile; si può ascoltare dal free-jazz all’heavy rock, dall’industrial noise al glitch e un sacco di improvvisazione. Il nuovo album “Absolut Null Punkt” è stato pubblicato in marzo dall’etichetta Important Records.
KK. Null è uno dei principali esponenti della scena noise giapponese e, oltre a questo, un artista che ha sperimentato in vari campi musicali collaborando con musicisti del calibro di Steve Albini, Jim O’Rourke, Merzbow, John Zorn, e altri – ma è più conosciuto con il suo gruppo Zeni Geva. In questi anni si è concentrato sul suo progetto solista, che può essere chiamato “cosmic noise minimalism”. Le sue ultime produzioni nel corso del 2003 sono state “Atomik Disorder”, “Zentropy”, “Xenoglossia” e “Astral Loop”.
Seijiro Murayama è percussionista e batterista, ha suonato con Fred Frith, Tom Cora, Keiji Haino. Ora vive in Francia e collabora con vari musicisti, tra cui Thierry Madiot, Pascal Battus, Antez, Eric Cordier, Lionel Marchetti, Michael Northam.
www.kknull.com

Lascia un commento